rotate-mobile
Cronaca

A Novara arriva Junker, l'app che fa la differenziata

Con la partenza della sperimentazione della tariffa puntuale il Comune sarà convenzionato con l'app che aiuta a fare la raccolta differenziata

Quanto volte vi è capitato di dover gettare un rifiuto ma non sapere di che materiale fosse fatto? Arriva la soluzione: si chiama Junker ed è la nuova app che presto aiuterà i novaresi a fare la raccolta differenziata. 

Tariffa puntuale: come funziona

Come funziona junker, l'app per la differenziata

Basta scaricare gratuitamente l'applicazione sul proprio smartphone, da Play Store o dallo Store di Apple, per poter scansionare i prodotti: una volta inquadrato il codice a barre in pochissimi secondi l'app vi dirà di che materiale è fatto l'imballo e dove va buttato. Sono registrati oltre un milione di prodotti, ma nel caso non troviate quello che cercate sarà sufficiente inviare una segnalazione per avere, nel giro di qualche ora, la risposta. 

L'applicazione, convenzionata con il Comune di Novara, vi fornirà anche dati sui giorni di raccolta, modifiche del servizio, informazioni utili e la possibilità di segnalare disservizi o discariche abusive. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara arriva Junker, l'app che fa la differenziata

NovaraToday è in caricamento