rotate-mobile
Cronaca

La Canonica: successo per l'edizione 2015 del concorso di arti figurative

Protagonisti di quest'anno 80 studenti; un centinaio le opere esposte nei locali di vicolo Canonica dal 9 al 17 maggio. Numerose le coppe e le targhe assegnate

Grande successo per la sesta edizione del concorso di arti figurative del centro culturale "La Canonica" di Novara.

Nata nel 2010 sotto il coordinamento della professoressa Teresa Amore, segretaria dell’associazione, l’iniziativa ha trovato negli anni il sostegno di enti pubblici e privati e ha coinvolto centinaia di studenti del territorio, impegnati nella realizzazione di opere a tema libero.

Protagonisti di quest’anno 80 ragazzi provenienti dai due licei artistici di Novara, dallo scientifico "Antonelli" e, fuori concorso, dall’accademia di belle arti Acme.

Un centinaio le opere esposte nei locali di Vicolo Canonica dal 9 al 17 maggio. Numerose le coppe e le targhe assegnate durante la cerimonia conclusiva, presentata dal giornalista Giovanni Marmina.

 Sul podio Gabriele Meneguzzo del liceo artistico statale Casorati, Giulio Ceffa del liceo scientifico Antonelli e Nicola Cocito del liceo artistico Modigliani.

"La mostra è solo la fase conclusiva di un progetto molto ambizioso che ha lo scopo di valorizzare i giovani - ha spiegato Teresa Amore - il centro culturale La Canonica è nato sotto la spinta di grandi artisti novaresi e da allora non ha mai smesso di ospitare eventi dedicati al territorio e ai suoi talenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canonica: successo per l'edizione 2015 del concorso di arti figurative

NovaraToday è in caricamento