rotate-mobile
Cronaca Arona

Due furti nel giro di due notti: ladro di auto arrestato dai carabinieri

L'uomo è stato fermato ad Arona dopo aver rubato un furgone di una ditta di Gattico. Il furto è stato commesso grazie all'utilizzo di un'auto rubata la sera prima

Ruba un'auto a Ghemme da usare per portare via un furgone aziendale a Gattico. Il ladro, un 29enne già noto alle forze dell'ordine, è stato però fermato e arrestato dai carabinieri.

L'uomo, L.M. di origine marocchina, è finito in manette nella notte tra sabato 8 e domenica 9 dicembre. E' stato arrestato ad Arona, in flagranza di reato, dai carabinieri della locale stazione e accusato di furto e ricettazione.

Il furto

Il 29enne, infatti, poco prima di essere intercettato dai militari dell'Arma aveva rubato un furgone dal parcheggio di una ditta di Gattico. Il fatto, però, non è passato inosservato ad un operaio che si trovava sul posto, che ha prontamente allertato i carabinieri. Le successive ricerche, coordinate dalla centrale operativa, hanno permesso ai carabinieri di bloccare l'uomo, ancora alla guida del mezzo, in via Milano.

La scoperta del primo colpo

Dopo la perquisizione personale, il ladro è stato trovato in possesso delle chiavi di un'auto, di proprietà di un cittadino di Ghemme che ne aveva denunciato il furto la sera precedente, che è stata poi rinvenuta nei pressi del parcheggio della dittà di Ghemme da cui era stato rubato il furgone.

L’arresto è stato convalidato nella giornata di martedì 11 dicembre dal Tribunale di Verbania, che ha disposto nei confronti del 29enne la misura degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furti nel giro di due notti: ladro di auto arrestato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento