rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgomanero

Aveva tentato di rapinare due bar, è stato arrestato dopo un inseguimento

E' successo nel borgomanerese: protagonista della vicenda è un 33enne di origine rumena, che con altri due complice aveva preso di mira due locali, senza riuscire però a portare a termine i colpi

E' accusato di tentato furto aggravato il 33enne arrestato nelle scorse ore dai carabinieri, al termine di un movimentato inseguimento.

L'arresto è avvenuto nei pressi di Borgomanero: in seguito ad una colluttazione, i militari dell'Arma sono riusciti a bloccare F.C.. La vicenda era cominciata qualche ora prima tra Vaprio d'Agognaa e Fontaneto d'Agogna. L'uomo, con la collaborazione di altri due complici, aveva tentato di rapinare due bar.

I ladri avevano prima cercato di colpire un locale a Vaprio, poi si sono spostati a mani vuote a Fontaneto, dove è però scattato l'allarme dell'esercizio, che li ha costretti a fuggire. Una pattuglia dei carabinieri ha quindi intercettato il fuoristrada rubato sul quale viaggiavano i tre, ed è cominciato l'inseguimento per circa 20 chilometri.

Anche il tentativo di seminare i militari non è andato a buon fine, così i tre hanno deciso di continuare la fuga a piedi. Due di loro sono riusciti a cavarsela, mentre il 33enne è finito in manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva tentato di rapinare due bar, è stato arrestato dopo un inseguimento

NovaraToday è in caricamento