rotate-mobile
Cronaca Orta San Giulio

Nubifragio sul Lago d'Orta: travolte due ragazze su una canoa

Si sono salvate grazie all'intervento di una famiglia tedesca. E' successo oggi pomeriggio, sabato 28 luglio, a Orta San Giulio. La tempesta ha provocato anche alcuni danni a Pettenasco e Madonna dal Sasso

Hanno rischiato di annegare due giovani che nel pomeriggio di oggi, sabato 28 luglio, sono state travolte da un nubifragio mentre si trovavano in canoa sul Lago d'Orta.

L'episodio si è verificato a Orta San Giulio, tra le frazioni di Imolo e Corconio. Le due turiste sono state travolte all'improvviso dalla pioggia e da una fortissima raffica di vento, che ha rovesciato la canoa.

A dare l'allarme, una famiglia tedesca che si trovava sulla riva del lago, che prima dell'arrivo dei soccorsi è riuscita a salvare le due ragazze con il proprio motoscafo. Sul posto sono poi giunti i carabinieri di Orta San Giulio e i vigili del fuoco di Verbania.

La tempesta ha provocato anche alcuni danni nei comuni di Pettenasco, travolto da una forte grandinata, e Madonna del Sasso, dove si sono verificati alcuni smottamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio sul Lago d'Orta: travolte due ragazze su una canoa

NovaraToday è in caricamento