rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cantautrice novarese tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani 2017

Laura Carpani, in arte LaKurA, è stata scelta dalla Commissione musicale e potrebbe essere una delle 12 voci che arriveranno sul palco delle kermesse nella categoria delle Nuove Proposte

Sono stati resi noti i nomi dei 60 artisti che si contenderanno l'accesso al Festival di Sanremo 2017 nella categoria delle Nuove Proposte. Tra questi c'è anche una giovane cantautrice novarese: Laura Carpani, in arte LaKurA.

Nata a Novara nell'estate del 1983, ha partecipato alle selezioni con il suo nuovo singolo "Pagina di Noi".

La sua storia musicale comincia dalla provincia novarese: dalle festa scolastiche al coro del liceo. La svolta arriva nel 2010, quando pubblica il suo primo album "Un'altra scusa", il cui videoclip è stato trasmesso sulle reti Mediaset, portandola ad aprire, nel 2011, la data biellese del tour estivo di Niccolò Fabi.

Complice la vittoria del concorso "Progetto B9", ha poi la possibilità di produrre e realizzare una nuova raccolta di brani, dando vita al disco "Parto da qui" che le ha permesso di condividere il palco con Nada.

Dalla imminente creazione della sua terza raccolta di brani inediti nasce infine "Pagine di Noi", canzone che ha attirato le attenzioni della giuria del festival di Sanremo. Un mix di sonorità soul e pop, che racconta il limbo di una storia d'amore che non sa finire, anche quando è già finita.

Le ultime audizioni si sono tenute questa settimana, e nei prossimi giorni LaKurA saprà se sarà fra i 12 finalisti che saliranno sul palco dell'Ariston nella categoria delle Nuove Proposte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantautrice novarese tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani 2017

NovaraToday è in caricamento