rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: lavori al via all'asilo nido "Piccolo Principe"

L'intervento prevede il rifacimento del tetto e delle solette. Partiranno prossimamente, invece, una serie di attività di indagine sulla sicurezza di soffitti e controsoffitti di due scuole cittadine

Sono iniziati i lavori di rifacimento del tetto e delle solette all'asilo nido "Piccolo Principe" di Trecate.

L'edificio ha subito alcune infiltrazioni di acqua, che hanno anche parzialmente danneggiato alcuni locali. I lavori prevedono anche la bonifica di questi danni e un intervento sulla facciata.

Si tratta di opere di miglioramento, che vengono realizzate direttamente dal gestore del servizio e che non avranno alcuna ricaduta economica sulle casse comunali.

Intanto dall'amministrazione comunale arriva un'altra buona notizia: "Il Miur ci ha da poco concesso un contributo da 7360 euro - ha annunciato l'assessore ai Lavori pubblici Daniela Villani - che ci permetterà di effettuare delle indagini sulla sicurezza di soffitti e controsoffitti di due scuole cittadine".

Si tratta della Scuola elementare "G. Rodari" di via Cassano e della Scuola Materna "G.Garzoli" di via Dante. L’esecuzione di tali indagini su soffitti ed eventuali controsoffitti delle due strutture scolastiche, permetterà di individuare i punti critici ai quali destinare interventi mirati di messa in sicurezza degli intonaci esistenti al fine di prevenire eventuali distacchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: lavori al via all'asilo nido "Piccolo Principe"

NovaraToday è in caricamento