rotate-mobile
Cronaca

Mossotti, la Provincia trova i fondi: i bagni dell'istituto saranno rifatti

Dopo le polemiche, buone notizie per studenti e insegnanti. L'intervento avrà un costo di 300mila euro

Dopo le polemiche sorte nelle utlime settimane riguardo il cantiere che prenderà il via nel piano giardino dell'istituto Mossotti, dove saranno realizzate nuove aule per ospitare gli studenti del liceo Carlo Alberto, la Provincia annuncia che i lavori di rifacimento dei servizi igienici, sullo stato dei quali aveva puntato il dito la dirigente scolastica Rossella Fossati, si faranno.

"Sono già stati trovati i fondi e già affidato lo studio - ha dichiarato la consigliera provinciale delegata all'Istruzione Milù Allegra - Stiamo facendo la ricognizione dei mutui, cioè andremo a chiudere i mutui aperti dove ci sono soldi inutilizzati; ad ora abbiamo recuperato 300mila euro in più e questi soldi verranno utilizzati esclusivamente per i bagni del Mossotti che aspettano da anni una ristrutturazione e che al momento rappresentano l’assoluta priorità tra gli interventi di edilizia scolastica".

"Su questo intervento abbiamo un progetto fermo in Regione - ha sottolineato la consigliera Allegra . tramite un bando, già approvato, che risale al 2015 e siamo in lista d’attesa. Ma non possiamo aspettare oltre. Nelle more dell’attesa dell’arrivo di questi fondi abbiamo deciso di procedere comunque sui bagni del Mossotti. Abbiamo già affidato lo studio, stiamo aspettando che ci sia il progetto concreto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mossotti, la Provincia trova i fondi: i bagni dell'istituto saranno rifatti

NovaraToday è in caricamento