rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Cavour

Novara, centro storico: al via un lungo elenco di interventi sulle strade

La settimana prossima inizierà il ripristino di un tratto di marciapiede in beole in corso Cavour. Fonzo: "E' la vetrina della città, e deve essere mantenuta in buone condizioni"

Il Comune di Novara mette a nuovo il centro storico.

Proprio in questi giorni, infatti, il servizio manutenzione sta curando una serie di interventi di sistemazione in vie e piazze del centro città.

"Abbiamo sempre detto - ha commentato a riguardo l'assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo - che il centro storico è la vetrina della città. E non a caso abbiamo incentrato uno dei tre assi strategici del nostro bilancio di previsione sulla valorizzazione del centro. Per questo abbiamo destinato una quota di risorse alla sistemazione di alcune situazioni davvero indecorose ereditate dal passato".

La prossima settimana, dunque, inizierà il ripristino di un tratto di marciapiede in beole in corso Cavour, compreso tra l'Angolo delle ore e via Greppi, per circa 60 metri di lunghezza. I lavori dureranno circa un mese, in quanto deve essere realizzato un sottofondo in calcestruzzo. Il preventivo di spesa per l'intervento è di circa 35mila euro.

Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati portati a termine altri interventi: in corso Cavour sono stati chiusi con la sistemazione dei cubetti di porfido una serie di piccoli buchi e avvallamenti e si è provveduto alla sostituzione di beole rotte. In via Rosselli, all’altezza del teatro Coccia e all’angolo con via Prina, è stato sistemato il porfido. In corso Italia è stato sistemato un avvallamento centrale della sede stradale. In corso Mazzini la ditta appaltatrice ha provveduto alla sistemazione di vari buchi con rimozione dell'asfalto provvisorio e ricollocazione del porfido. In via Dei Cattaneo è stato sistemato il
selciato. In via Gaudenzio Ferrari, all'angolo con via Bescapè, è stato sistemato l’incrocio con la posa di nuove beole. In piazza Puccini si è realizzato un intervento complessivo di sistemazione dei paletti divelti e di buchi vari. Infine, in via Dei Gautieri si è risistemata una lastra abbassata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, centro storico: al via un lungo elenco di interventi sulle strade

NovaraToday è in caricamento