rotate-mobile
Cronaca

Tangenziale: via libera ai lavori che la allungheranno

Il Consiglio comunale ha approvato il recepimento nel Prg del progetto dei lotti 0 e 1 della tangenziale. Contrario il Movimento 5 Stelle

Via libera ai lavori di completamento della tangenziale di Novara.

Il Consiglio comunale ha infatti approvato nella giornata di ieri, lunedì 27 ottobre, il recepimento nel Prg del progetto dei lotti 0 e 1 della tangenziale.

La realizzazione dei due nuovi tratti (5 nuovi chilometri in tutto) consentirà di ottimizzare il collegamento dell'autostrada Torino-Milano con la viabilità locale, attraverso l'interconnessione tra la Strada statale 32 e la Strada provinciale 299. I lavori saranno eseguiti da Anas, grazie ai finanziamenti del decreto "Sblocca Italia" che consentono di avviare un investimento complessivo di oltre 120 milioni di euro.

"Un'opera strategica - ha commentato il primo cittadino Andrea  Ballarè - che arriva a compimento dopo tanti anni grazie al Governo e all'impegno dell'assessorato".

Un progetto che ha però visto le critiche della minoranza, oltre al voto contrario del consigliere del Movimento 5 Stelle Luca Zacchero.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale: via libera ai lavori che la allungheranno

NovaraToday è in caricamento