rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Veveri / Via Verbano

Ex Carrefour di Veveri: iniziano i lavori

Alla ristrutturazione dell'area, in cui si insedierà una Decathlon, faranno seguito un parco e una pista ciclabile

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’ex Carrefour di corso della Vittoria. Il supermercato aveva chiuso i battenti nel 2012, lasciando un grande spazio commerciale abbandonato. In poco tempo il parcheggio era stato invaso da erbacce e, soprattutto, da rifiuti di ogni sorta.

Ora è iniziata la bonifica dell’area: i rifiuti sono stati portati via e la struttura sta iniziando a subire le prime trasformazioni. Innanzitutto la ditta Amteco Spa, di Vercelli, sta procedendo alla messa in sicurezza dell’intera area. Seguiranno gli interventi di ristrutturazione del parcheggio e dell’interno dell’edificio. La fase conclusiva prevede una messa a nuovo anche della facciata, che sarà rimodernata.

Ma che cosa aprirà nello spazio commerciale? La ditta Amteco, società proponente, ha firmato un accordo con Decathlon: la famosa catena di articoli sportivi occuperà l’area del supermercato, mentre altre sei o sette attività commerciali troveranno posto all’interno della struttura.

Questo non è tutto però: dall’altra parte dell’autostrada A4 verrà creato un enorme spazio verde, di circa 54 mila metri quadrati, che ospiterà anche un’area per feste e concerti, sempre a cura dell’Amteco Spa.

Un grande passo avanti per Veveri, che finalmente potrà vedere riqualificata un’area che portava degrado nella zona. Il quartiere potrà anche avere la tanto agognata pista ciclabile, che proprio a partire dall’area verde si collegherà con il centro cittadino.

Per quanto riguarda i tempi, l’apertura del parco commerciale è prevista nel 2016, quindi i veveresi dovranno aspettare un po’ più di un anno per avere, finalmente, un’area riqualificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Carrefour di Veveri: iniziano i lavori

NovaraToday è in caricamento