rotate-mobile
Cronaca San Martino / Viale Dante Alighieri

Mercato: proseguono i lavori, diverse le aziende interessate

La prima asta per l'assegnazione dei padiglioni in ristrutturazione è andata deserta. Il Comune informa che ci sono diverse manifestazioni d'interesse

I lavori al mercato coperto sono divisi in due parti: una prima, già completata e inaugurata, è quella che riguarda i padiglioni che rimangono utilizzati come area mercatale. La seconda, invece, è in fase di ultimazione.

Nelle prime tre campate del mercato coperto, quelle verso largo don Minzoni, i lavori fervono: il tetto, dopo la rimozione della copertura in etenrit, è in fase di ultimazione, nel rispetto dei tempi previsti.

Questi padiglioni sono stati oggetto di un'asta pubblica per una concessione trentennale che però è andata deserta. Attualmente ci sono diverse manifestazioni di interesse che sono in fase di valutazione.

I requisiti richiesti a chi si insedierà nella struttura sono quelli già presenti nel bando: deve trattarsi di un'attività commerciale che abbia una connessione con l'attività mercatale, senza però essere in concorrenza. Insomma, potrebbe nascere un'attività basata sugli alimentari, ma che non venda generi simili a quelli dei mercatali. In parole povere sì a un ristorante, no ad un supermercato.

Negli ultimi mesi le voci si sono fatte sempre più insistenti su un interessamento da parte di Eataly, anche se, ad oggi, non si ha alcuna certezza che l'azienda di Farinetti si insedierà nella struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato: proseguono i lavori, diverse le aziende interessate

NovaraToday è in caricamento