rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ospedale Maggiore: partiti i lavori per il nuovo pronto soccorso

Riorganizzazione e ampliamento del Dea e realizzazione di una nuova sede del Cup. Interventi anche alla sede di Galliate. Minola:"Questi lavori servono a rendere il servizio più funzionale"

Sono cominciati in questi giorni i lavori all’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Il progetto d'intervento prevede la riorganizzazione e l'ampliamento del pronto soccorso, come ha illustrato il direttore Mario Minola nella conferenza stampa che si è tenuta martedì.

"I mezzi di informazione - ha commentato Minola - si sono occupati, spesso in passato delle code e dei problemi del Pronto soccorso. Questi lavori servono a rendere il servizio più funzionale".

I lavori non riguarderanno solo il Dea, ma prevedono anche la realizzazione della nuova sede del centro unificato prenotazioni (Cup) e alcuni interventi nella sede di Galliate.

"Chiediamo scusa per i disagi causati dal temporaneo spostamento del pronto soccorso in un prefabbricato - ha aggiunto Minola -. Vogliamo fornire maggior sicurezza e informazione. Sono quattro gli interventi da realizzare: Cup sede centrale Aou “Maggiore della Carità”; Cup sede distaccata San Rocco di Galliate; riorganizzazione area Triage Pronto Soccorso Dea; Camera calda Pronto Soccorso Dea".

Attualmente il Cup dell’Ospedale Maggiore della Carità è situato al piano rialzato del padiglione “B” e presenta carenze nell’organizzazione distributiva, funzionale, oltre che una mancanza di spazi di lavoro e di supporto.

La nuova ubicazione, nei locali della vecchia cucina dimessa, risulterebbe quindi strategica ed idonea grazie alla facilità di accesso, agli ampi locali di supporto e di attesa ed infine al futuro collegamento con la nuova caffetteria.

Il Cup del presidio ospedaliero di Galliate risulta invece sprovvisto di spazi di attesa per gli utenti e di un box prelievo per il relativo Centro Prelievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore: partiti i lavori per il nuovo pronto soccorso

NovaraToday è in caricamento