rotate-mobile
Cronaca Arona

Arona: proseguono i lavori in città, al via il cantiere all'ex Metropark

Mentre vanno avanti gli interventi di asfaltatura in via XXIV Maggio, sono iniziati i lavori nel parcheggio ex Metropark che prevedono, tra le altre cose, una nuova e più razionale disposizione degli stalli di sosta

Proseguono senza sosta i lavori sulle strade di Arona.

Mentre si procede a riasfaltare via XXIV Maggio, hanno preso il via gli interventi nel parcheggio ex Metropark. Il cantiere prevede la rimozione di alcuni cordoli e il disfacimento delle isole spartitraffico presenti, la realizzazione di nuove delimitazioni ed isole ingresso/uscita con cordoli in cls, la costruzione di un nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche con un impianto di trattamento prima pioggia e scarico verso il torrente Vevera e la fresatura parziale per l'ottenimento delle pendenze necessarie.

All'interno dell'are del posteggio, sono inoltre previsti i lavori di realizzazione della segnaletica, la posa in opera della recinzione metallica per impedire l'accesso alla scarpata della ferrovia, e opere varie di completamento.

Non solo, grazie al cantiere sarà realizzata una nuova e più razionale disposizione degli stalli di sosta, pur mantenendo inalterate le due isole spartitraffico già presenti all'interno del parcheggio, che permetterà di ricavare: sette parcheggi per soggetti diversamente abili, 330 parcheggi per automobili, sette parcheggi per motocicli, 80 mq circa per la sosta delle biciclette. La nuova asfaltatura, infine, verrà realizzata in primavera, dopo il necessario assestamento del terreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: proseguono i lavori in città, al via il cantiere all'ex Metropark

NovaraToday è in caricamento