rotate-mobile
Cronaca Centro

Centro storico: al via i lavori di ripavimentazione in città

Sono partiti oggi, martedì 20 dicembre, i lavori alle vie del centro novarese. Si comincia da Corso Cavour e dai corsi principali. In primavera partirà anche il rifacimento complessivo di piazza Gramsci

Sono cominciati nelle scorse ore i lavori di ripavimentazione del centro storico di Novara.

E il sindaco Andrea Ballarè ha voluto salutare di persona questa mattina i tecnici dell’impresa appaltatrice dei lavori.Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle vie e piazze in porfido sono iniziati da corso Cavour.

"Le condizioni delle strade - ha commentato il sindaco Ballarè - sono il primo biglietto da visita della città nella percezione comune dei residenti e dei visitatori. E questo è tanto più importante nel centro storico. Pur nelle difficoltà del bilancio, abbiamo voluto dare un segnale significativo dando corso agli appalti, e permettendo così da subito gli interventi più urgenti".

"Questi primi interventi - ha aggiunto il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo - saranno seguiti nelle prossime settimane da quelli mirati alla sistemazione delle vie secondarie".

"I lavori iniziati questa mattina - ha concluso il primo cittadino - sono il preludio dell’intervento più importante che si svolgerà in primavera, con la sistemazione dell’intera superficie di piazza Gramsci, dove nei prossimi giorni sarà chiuso il cantiere di restauro della chiesa del Rosario. Una piazza che vogliamo restituire rimessa a nuovo ai cittadini di Novara".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: al via i lavori di ripavimentazione in città

NovaraToday è in caricamento