rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Antonio Gramsci

Piazza Gramsci, Novara: lunedì 5 marzo si apre il cantiere

Sarà sempre possibile il carico e scarico merci in piazza, ma non l'attraversamento verso corso Cavour. Il bus navetta che percorre ordinariamente corso Mazzini e corso Cavour con capolinea in piazza Cavour avrà il capolinea temporaneamente spostato in piazza Gramsci

Partirà nella mattinata di lunedì 5 marzo il cantiere per il rifacimento della pavimentazione di piazza Gramsci a Novara.

I lavori saranno svolti in tre differenti fasi: il primo tratto del cantiere interesserà l'area in porfido compresa tra via Tornielli e l'angolo del palazzo comunale; il secondo, invece, riguarderà l'area in porfido che va da via Giulietti alla chiesa del Rosario; la terza fase, infine, coinvolgerà l'area in lastre di pietra compresa tra la statua di Icaro e l'edicola.

I lavori saranno completati entro 80 giorni. Durante l'esecuzione dei lavori sarà sempre possibile il transito pedonale e garantita l’entrata dei mezzi per carico e scarico merci agli esercizi che operano nel perimetro della piazza. Il bus navetta che percorre ordinariamente corso Mazzini e corso Cavour, con capolinea in piazza Cavour, avrà il capolinea temporaneamente spostato in piazza Gramsci.

Non sarà invece possibile l’attraversamento di piazza Gramsci in direzione di corso Cavour, poichè i lavori determineranno l’interruzione del breve tratto di corso Mazzini che costeggia il palazzo municipale. Per questo motivo, l’accesso a questa parte della zona a traffico limitato per i residenti e per il carico scarico merci sarà possibile solo dal varco di piazza Cavour.

In questi giorni sarà inoltre posata in tutta l’area circostante una segnaletica dedicata alla segnalazione di questa variazione dei percorsi in accesso alla Zona a Traffico Limitato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Gramsci, Novara: lunedì 5 marzo si apre il cantiere

NovaraToday è in caricamento