rotate-mobile
Cronaca

Scuola, al via i lavori alla primaria Don Ponzetto

L'intervento prevede la sostituzione degli infissi, il rifacimento della guaina di copertura del tetto e la realizzazione del cappotto termino

Al via i lavori di rinnovamento alla scuola primaria Don Ponzetto di via Pianca a Novara.

L'intervento, per un importo complessivo di oltre 700mila euro (di cui circa 400mila da un cofinanziamento della Regione Piemonte), prevede la sostituzione degli infissi, il rifacimento della guaina di copertura del tetto e la realizzazione del cappotto termico.

I lavori sono stati affidati alla ditta Edilpresta Srl di Cerano, e la consegna dei lavori è avvenuta il 13 aprile scorso. Gli interventi dovranno essere eseguiti entro il 31 luglio.

I lavori alla Don Ponzetto rappresentano un nuovo tassello al restyling dell'edilizia scolastica comunale, che segue gli interventi alla Galvani per la realizzazione dei nuovi servizi igienici, finanziati dal programma governativo. Novara ha inoltre presentato 4 nuovi progetti per partecipare a un bando regionale.

"Sugli edifici scolastici - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo - l'obiettivo è abbattere i consumi energetici e la rimozione dell'amianto. Tutti gli interventi sono stati finanziati attraverso dei mutui, ovvero fondi sicuri, che dimostrano una motivazione forte verso queste operazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, al via i lavori alla primaria Don Ponzetto

NovaraToday è in caricamento