rotate-mobile
Cronaca Meina

Meina e Nebbiuno: lavori in corso sulla strada provinciale 36

Iniziano in questi giorni i lavori rifacimento di un tratto di circa 60 metri lineari del muro di sostegno lungo la Sp36 nell'area a confine tra i comuni di Meina e Nebbiuno. L'intervento complessivo ammonta a circa 100 mila euro

Lavori in corso sulla Sp36, tra Meina e Nebbiuno.

Si aprirà in questi giorni il cantiere per il rifacimento di un tratto di circa 60 metri lineari del muro di sostegno lungo la strada provinciale 36 “Meina Pisano Colazza”, all’altezza del chilometro 2,2.

L’intervento prevede la sostituzione dell’attuale porzione di muratura in pietra a secco, pericolante a causa dei recenti eventi alluvionali, con un’opera in calcestruzzo rivestito da pietre della stessa natura della struttura precedente.

Questa operazione - ha spiegato l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Gianluca Godio - consente di preservare l’aspetto paesaggistico della zona e, al contempo, conferisce maggiore sicurezza alla viabilità locale”.

I lavori proseguiranno fino alla fine del mese di aprile. In questo periodo, potranno quindi esserci interruzioni alla circolazione per consentire la manovra ai mezzi d’opera. In questi casi saranno posizionati lungo la Provinciale appostiti avvisi per indirizzare gli automobilisti verso i percorsi alternativi.

L’intervento complessivo costerà all'amministrazione provinciale circa 100 mila euro.

 “La Provincia - ha commentato il vice presidente Luca Bona - ha risposto in tempi rapidi e con proprie risorse all’oggettiva esigenza manifesta dal territorio e dalla cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meina e Nebbiuno: lavori in corso sulla strada provinciale 36

NovaraToday è in caricamento