rotate-mobile
Cronaca San Martino / Viale Alessandro Volta

Viale Volta, al via i lavori: si parte la prossima settimana

Il cantiere durerà circa 120 giorni e i lavori costeranno 200mila euro

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori in viale Volta per la sistemazione della copertura del Cavo d’Assi. Il tratto di strada tra viale Allegra e il cavalcavia San Martino è chiuso dal marzo di quest'anno per motivi di sicurezza.

Nella giornata di oggi, venerdì 22 settembre, il Comune ha formalmente provveduto alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria dell’affidamento (la "Valloggia srl" di Borgomanero, con direzione da parte dell’ingegner Roberto Falzotti), dopo che nelle giornate del 18 e 19
settembre il Consorzio di irrigazione e bonifica Est Sesia aveva provveduto a mettere il Cavo d’Assi in asciutta.

"Se non subentreranno imprevisti durante le lavorazioni - ricorda l’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - le opere di tipo funzionale si concluderanno in 120 giorni, consentendo una riapertura di viale Volta al traffico durante il periodo natalizio. Per ragioni metereologiche gli interventi di bitumatura e di segnaletica orizzontale verranno invece completati entro la prossima estate. L'importo complessivo dell’opera e dei relativi oneri di sicurezza oggetto di contratto ammonta a 201225 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Volta, al via i lavori: si parte la prossima settimana

NovaraToday è in caricamento