rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in montagna, è Maurizio Bruschi il novarese precipitato durante un'escursione

Docente universitario, abitava a Novara con la moglie e il figlio

É scivolato lungo un sentiero, mentre stava scalando il Monte Legnone, ed è precipitato nel vuoto.

É Maurizio Bruschi il novarese che ha perso la vita sabato in provincia di Lecco. Il 49enne stava affrontando la salita nella zona della località Cà de Legn insieme ad un amico, quando è caduto senza riuscire ad aggrapparsi alla catena di sicurezza. Immediato l'allarme: sul posto è intervenuto l’elicottero di Areu e una squadra di quattro tecnici della stazione di Valsassina - Valvarrone della XIX delegazione Lariana del soccorso alpino e speleologico, che non hanno potuto fare altro che recuperare la salma.

Il corpo è stato trasferito nell'obitorio di Lecco in attesa della data dei funerali, che si svolgeranno nei prossimi giorni. 

Chi è il novarese morto in montagna

Bruschi, originario del milanese, abitava a Novara con la moglie Laura e il figlio di 12 anni. Era docente di chimica generale e inorganica all'università di Milano Bicocca ed era molto stimato negli ambienti accademici per il suo lavoro di ricerca. 

Il 49enne era esperto di montagna: è probabile che a provocare la caduta sia stato un passaggio ghiacciato, che lo ha fatto scivolare e precipitare nel vuoto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in montagna, è Maurizio Bruschi il novarese precipitato durante un'escursione

NovaraToday è in caricamento