rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Trecate, ancora polemiche sulla moschea

Il coordinatore della Lega Nord ribadisce la propria contrarietà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Abbiamo più volte espresso la nostra contrarietà alla presenza di una moschea a Trecate e abbiamo sempre richiesto che le autorità preposte vigilassero sul rispetto delle leggi. Abbiamo svolto una manifestazione e abbiamo presentato più interrogazioni al sindaco e alla giunta che hanno ricevuto risposte completamente insoddisfacenti.

E' stato rilevato un abuso edilizio che andrà sanato prima di ricevere l'agibilità, tuttavia abbiamo ricevuto segnalazioni da numerosi cittadini che lamentavano il fatto che lo stabile fosse tuttora frequentato. Più volte abbiamo sostenuto che non si può adibire un capannone a luogo di culto, per il quale serve una destinazione d'uso apposita e ci è stato risposto che di una struttura privata si può fare l'uso che si preferisce.

Noi non ci stiamo: siamo dalla parte di tutti i cittadini che ci hanno espresso preoccupazioni per l'apertura di codesto luogo. Per questo motivo, abbiamo contattato il senatore Centinaio, capogruppo della Lega, che ha prontamente presentato un'interrogazione al ministro Alfano per chiedere se ritenga opportuno, nell'ambito delle proprie competenze, avviare, attraverso i propri uffici periferici, appositi controlli volti ad accertare il rispetto dell'ordinamento giuridico italiano da parte dell'associazione islamica e, qualora ne riscontrasse la necessità, procedere all'immediata chiusura del centro islamico.

In un momento in cui prolifera il terrorismo islamico, alla luce del fatto che pare che uno degli espulsi dal Viminale per terrorismo  girasse anche per Trecate e che alcuni imam predicherebbero odio nei confronti della cultura occidentale, è una follia permettere l'apertura di tali luoghi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, ancora polemiche sulla moschea

NovaraToday è in caricamento