"La lettura arricchisce, la slot impoverisce"

L'iniziativa di Legambiente promuove i locali che non hanno le slot machine, ma si prestano ad essere un punto di scambio di libri

Sono 25 i bar e ristoranti novaresi che hanno aderito all’iniziativa di Legambiente per la sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo e le "macchinette mangiasoldi". In questi locali si ha la possibilità di prendere libri in prestito oppure di portare libri già letti e scambiarli.

Ecco l’elenco dei locali che aderiscono all’iniziativa: Circolo XXV aprile, Bar ET, Bar Tiffany, ristorante I due Ladroni, caffè Ateneo, Bar Cofee break, bar Luna blu cafè, bar Dell’Angolo, Caffè 900, Eurodelizie, Torveca, Dream’s bar, Panacea bistrot, Pancaffè Cocchi, bar Del Nano, Eco bar 2.0, MamBARuzzo, Kamia cafè, Cin cin bar, bar La Salita, Zefiro cafè, Lo Stregone, bar del Duca, cafè Angel’s, Leo e Lea 0.99.

Sempre nell’ottica del riciclo, Legambiente promuove anche l’iniziativa "Leggo, scambio, riciclo", che in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, da lunedì 24 a sabato 29 permetterà agli utenti della biblioteca civica Negroni di portare libri già letti, per scambiarli con altri lettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente a Oleggio: auto precipita dalla statale

  • Novara, in corso della Vittoria apre un nuovo supermercato vicino a Esselunga

  • Trecate, donna di 37 anni trovata morta in casa: è omicidio

  • Novara, scoperto un meccanico abusivo a Sant'Agabio

  • Novara, a Sant'Agabio nascerà un nuovo polo logistico con 400 posti di lavoro

  • Camion perde il carico sull'A26, auto bloccate con le gomme a terra e autostrada chiusa

Torna su
NovaraToday è in caricamento