rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Monte Ariolo, 12

Legambiente: due nuovi corsi per la città di Novara

Saranno presentati mercoledì 26 ottobre, alle ore 21 presso il Centro Servizi per il volontariato di Novara. Si tratta di incontri teorico-pratici sull'orticoltura biologica

Sono cominciati un paio di anni fa, grazie al lavoro della sezione novarese di Legambiente, una serie di incontri teorico-pratici sull'agricoltura biologica.

E dalla prossima settimana, fino alla primavera 2012, partiranno nuovi cicli di incontri che si svolgeranno in parte al mercoledì in orario serale presso il Centro Servizi Volontariato in via Monte Ariolo 12, in parte al sabato mattina, direttamente “sul campo”.

Tra i temi affrontati nei vari appuntamenti, raccolti sotto il titolo “Il verde che ci piace”, ci sarà anche un breve corso autunnale di giardinaggio. Nei primi mesi del 2012 si tornerà, inoltre, sulle tecniche di potatura degli arbusti; seguiranno serate sulle piante aromatiche e sulle vecchie varietà di ortaggi da riscoprire.

Concluderà la serie un breve ciclo sul riconoscimento, la raccolta e l’uso alimentare delle erbe di campo. I docenti, oltre all’agronomo Francesco Beldì, saranno il giardiniere Corrado Crippa e l’esperto botanico Renato Ramella.

I corsi sono rivolti ad un massimo di 25 persone. E’ prevista la consegna ai partecipanti di schede illustrative e anche di piante e semi, nell’ambito dei vari cicli.

Per presentare tutte queste attività è stata organizzata, per mercoledì 26 ottobre alle ore 21 presso il Centro Servizi per il volontariato in via Monte Ariolo 12, una serata conviviale, con tisane e dolci casalinghi, nel corso della quale verranno illustrate in modo specifico le tematiche affrontate e verranno fornite informazioni sulle modalità di adesione alle singole iniziative.

L’incontro permetterà anche a corsisti vecchi e nuovi di scambiare esperienze e avanzare suggerimenti e richieste agli organizzatori e ai docenti.

In seguito sarà possibile iscriversi ai corsi anche presso NaturaSi, in via Marconi 12. Per ulteriori informazioni sulle iniziative chiamare il numero 347.8024451.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: due nuovi corsi per la città di Novara

NovaraToday è in caricamento