rotate-mobile
Cronaca Lesa

Lesa: è morto Giuseppe Marenzi, lo storico fondatore della Herno

Cavaliere del lavoro, è stato per vent'anni sindaco di Lesa; grazie alla sua attività era stato premiato con l'Oscar della Moda. Marenzi si è spento all'età di 88 anni, i funerali saranno celebrati domani, mercoledì 29 agosto

Il mondo della moda dice addio a Giuseppe Marenzi, lo storico fondatore della Herno.

Marenzi si è spento ieri sera, lunedì 27 agosto, all'età di 88 anni nella sua casa di Lesa (Novara), sul Lago Maggiore. La sua azienda era diventata una "griffe" nel mondo della moda italiana, in particolar modo nel settore sportswear. Di recente era stato anche aperto un negozio in via della Spiga a Milano.

L'azienda da lui fondata, e portata poi avanti dal figlio, ha lavorato anche per marchi come Armani, Prada, Ralph Lauren, ottenendo il premio come "miglior realtà imprenditoriale", conferito da Pitti Immagine Uomo. Grazie alla sua attività Marenzi era stato premiato con l'Oscar della Moda.

Nominato cavaliere del lavoro, Giuseppe Marenzi è stato per vent'anni primo cittadino di Lesa. I funerali si terranno domani, mercoledì 29 agosto, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lesa: è morto Giuseppe Marenzi, lo storico fondatore della Herno

NovaraToday è in caricamento