rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lesa

Buttava la posta invece di recapitarla, denunciato giovane postino

Non è il primo caso, nelle scorse settimane un episodio analogo si era verificato a Galliate. Protagonista di questa vicenda è un 23enne di Lesa, denunciato dai carabinieri per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza

Un altro postino "infedele" scoperto in poco meno di un mese.

Questa volta si tratta di un giovane 23enne di Lesa che, come il suo predecessore di Galliate, invece di recapitare la posta la gettava via. L'episodio risale allo scorso mese di ottobre: E.M., dipendente a tempo determinato di Poste Italiane, ha pensato bene di buttare oltre 300 plichi, che avrebbe dovuto recapitare nei comuni di Gozzano e Gargallo, dentro una vecchia garitta in disuso nel territorio di Lesa, lungo il tracciato ferroviario Domodossola-Arona.

L'indagine che ha portato all'identificazione del portalettere "sfaticato", è partita dopo il rinvenimento della posta da parte dei carabinieri della Stazione di Lesa. Il giovane è stato così denunciato per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza commessa da persona addetta al servizio postale.

Il 23enne dovrà inoltre rendere conto del suo comportamento all'ufficio postale presso cui è stato assunto e chiarire all'autorità giudiziaria i motivi delle sue azioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buttava la posta invece di recapitarla, denunciato giovane postino

NovaraToday è in caricamento