rotate-mobile
Cronaca Bellinzago Novarese

Libano, i militari di Bellinzago insegnano l'italiano ai bambini

40 bambini del centro culturale di Tibnin, nel Sud del Libano hanno imparato, con molto entusiasmo, i rudimenti della lingua italiana

Un corso di lingua italiana è stato organizzato dai “caschi blu” del Reggimento Gestione Aree di Transito di Bellinzago Novarese a favore di 40 bambini del centro culturale di Tibnin, nel Sud del Libano.

Il corso, che si inserisce nell’ambito di una più ampia offerta didattica che il contingente italiano di Unifil conduce a favore della popolazione locale, è stato svolto con l’ausilio di due interpreti e grazie al materiale di cancelleria donato dalla Carioca. Durante le lezioni i giovanissimi frequentatori hanno appreso i rudimenti della lingua italiana mostrando, sin dalle prime lezioni, grande entusiasmo e tanta voglia di imparare.

Durante la cerimonia di chiusura il Comandante del Reggimento Gestione Aree di Transito Colonnello Mario Stefano Riva ha consegnato ai partecipanti i diplomi di merito. Alla consegna degli attestati presente anche il Generale Arturo Nitti, comandante del contingente italiano.

Questo genere di iniziative hanno lo scopo di aumentare il consenso e la fiducia della popolazione locale nei confronti del contingente italiano il cui mandato consiste nel garantire il rispetto della risoluzione 1701 dell'agosto 2006 del Consiglio di Sicurezza dell'Onu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libano, i militari di Bellinzago insegnano l'italiano ai bambini

NovaraToday è in caricamento