rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baluardo La Marmora, 10

Con Libera un seminario di studio dedicato al giornalismo locale

L'appuntamento è in programma per venerdì 28 settembre, alle ore 14,30, presso l'auditorium del liceo Tornielli Bellini. L'incontro vedrà la presenza di Santo Della Volpe, direttore di Libera Informazione e caporedattore del TG3

Libera Novara e il giornalismo locale.

L'associazione novarese ha organizzato un seminario di studio sul ruolo dell'informazione locale nel contrasto alle mafie. L'incontro si intitola "Giornalisti Giornalisti", e fa parte del progetto Osservatorio Provinciale sulle Mafie. L'appuntamento è in programma per venerdì 28 settembre, alle ore 14,30, presso l'auditorium del liceo Bellini a Novara.

L'iniziativa ha l'obiettivo di portare, anche sul territorio novarese, la riflessione sul ruolo che la stampa locale, in maniera particolare nelle regioni del Nord Italia, deve avere nella costruzione di un paese libero dalle mafie.

Il seminario ospiterà le testimonianze di chi da anni si occupa in prima linea di un giornalismo orientato in maniera specifica alla lotta alle mafie e alle illegalità, alle quali seguirà una tavola rotonda con i direttori delle testate locali novaresi. A questi due momenti seguirà un dibattito con il pubblico presente e i ragazzi della rete di Libera Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Libera un seminario di studio dedicato al giornalismo locale

NovaraToday è in caricamento