rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

Libera Novara: uno spettacolo teatrale per raccontare le mafie

Domenica 26 febbraio il coordinamento novarese di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" ospiterà il gruppo teatrale "Tromba del trambusto" con lo spettacolo "Vento di potere"

Proseguono gli appuntamento con il coordinamento novarese di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” in preparazione alla Giornata della Memoria e dell'Impegno, che si terrà a Genova il prossimo 17 marzo.

Questa domenica, 26 febbraio, l'associazione ospiterà il gruppo teatrale “Tromba del trambusto”, supportato musicalmente dal presidio torinese di Libera, “Harry Loman”, che porteranno in scena lo spettacolo di teatro civile "Vento di potere".

L'appuntamento vuole essere uno strumento di medizione per la conoscenza e l'informazione relativa al radicamento mafioso nelle regioni del Nord Italia. E la carovana artistica ospite di Libera Novara si propone di farlo attraverso un veicolo spontaneo ed emotivo come quello teatrale, ribadendo una volta di più l'importanza della giornata del 21 marzo.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21 presso la sala Piccolo Coccia di piazza Martiri. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera Novara: uno spettacolo teatrale per raccontare le mafie

NovaraToday è in caricamento