Lilt Novara: appuntamento con "Fiorisce la vita"

Nelle giornate del 6 e 12 aprile e in quelle del 3 e 4 maggio i volontari di alcune delle 8 delegazioni della sezione provinciale Lilt saranno presenti con uno stand nei diversi angoli della provincia per la raccolta fondi

I volontari del corso "I Lilt you"

Nelle giornate del 6 e 12 aprile e in quelle del 3 e 4 maggio i volontari di alcune delle otto delegazioni della sezione provinciale Lilt saranno presenti con uno stand, nei diversi angoli della provincia, per la raccolta fondi a sostegno della sezione provinciale di Novara, in occasione dell’evento "Fiorisce la vita".

Al pubblico saranno offerte piante fiorite provenienti dai vivai del territorio, soprattutto della zona dei laghi (azalee, camelie e altri fiori tipici) per raccogliere fondi a favore delle attività di prevenzione, ricerca, assistenza e sostegno ai malati di cancro e ai loro familiari.

L'iniziativa coinvolgerà diverse piazze della provincia di Novara con il seguente calendario:
- 6 aprile, Ghemme - Sagrato della Chiesa Parrocchiale;
- 6 aprile (mattino),  Oleggio - Piazza Martiri;
- 12 aprile (mattino), Grignasco - Piazza Cacciami;
- 3 maggio (pomeriggio) e 4 maggio (mattino), Borgomanero – Piazza Martiri.

Lunedì 31 marzo si è inoltre concluso il corso di formazione per i soggetti interessati a diventare volontari, dal titolo "I Lilt you", realizzato in collaborazione l’assessorato alla Cultura del Comune di Novara. Il corso ha previsto cinque incontri in cui è stata illustrata l’associazione con le sue finalità e il ruolo che il volontario Lilt può assumere. Sono stati evidenziati anche gli aspetti psicologici che possono coinvolgere un volontario, le aspettative, le difficoltà, i benefici, le modalità di partecipazione. Un utile strumento per valutare la propria reale volontà e attitudine a vestire i panni del volontario Lilt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta dopo un intervento alla clinica San Gaudenzio, sarà eseguita l’autopsia

  • I 5 migliori ristoranti sul Lago d'Orta

  • Blocco del traffico a Novara, facciamo chiarezza: chi può circolare e chi no

  • Fontaneto D'Agogna, muore stroncato da un infarto mentre fa jogging

  • Scomparsa 17enne di Novara: appello a "Chi l'ha visto?" per Evelyn

  • Inquinamento a Novara: scatta il blocco del traffico, stop ai diesel Euro 4

Torna su
NovaraToday è in caricamento