rotate-mobile
Cronaca

Lilt, oltre 200 bottiglie di olio distribuite nella settimana per la prevenzione

Ora al via il corso di "Nordic Walking". Gambaro: "Siamo molto felici della partecipazione agli appuntamenti a testimonianza dell'interesse al tema della prevenzione"

Oltre 200 bottiglie di olio distribuite: si è chiusa con un ottimo risultato a Novara la XIV Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt).

L’olio extra vergine, testimonial tradizionale della campagna, è stato protagonista degli eventi della Settimana, tra cui i momenti di promozione "in piazza" a Novara e Nibbiola, domenica 29 marzo.

"Siamo molto felici - ha commentato la presidente dott.ssa Giuseppina Gambaro - della partecipazione agli appuntamenti a testimonianza dell'interesse al tema della prevenzione. Ci auguriamo che l'entusiasmo si trasferisca anche alla prossima iniziativa, quella del 'Nordic Walking', che partirà a breve e che prosegue nel percorso di promozione ai corretti stili di vita, già iniziato con la 'Settimana Nazionale', ricordando l'importanza dell'attività fisica come prevenzione".

Lilt Novara, con il patrocinio del Comune di Novara, dell'azienda ospedaliero universitaria "Maggiore della Carità", dell' Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Novara, in collaborazione con il Tennis Club Piazzano, che ha aderito all’iniziativa sulla base delle condivise finalità di prevenzione e promozione ai corretti stili di vita, propone infatti il Corso di "Nordic Walking", che sarà condotto da Paola Giacopelli, istruttrice di Nordic Walking dal 2007 con brevetto Anwi dal 2009 e Ani dal 2014, già titolare della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica e Istruttrice di fitness dal 1986.

Il corso si svolgerà nelle mattine del sabato a partire da sabato 11 aprile ore 9,30 con ritrovo al Tennis Club Piazzano. E' previsto al primo incontro un corso all'introduzione della tecnica della camminata con i bastoncini offerto dalla Lilt e da sabato 18 aprile uscite settimanali a partire dalle 9,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilt, oltre 200 bottiglie di olio distribuite nella settimana per la prevenzione

NovaraToday è in caricamento