rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arona

Da Arona al Libano per aiutare i piccoli rifugiati di Bar Elias

Il basket freestyler novarese Lorenzo "Aigscream" Pinciroli coinvolto in un progetto per i bambini siriani

Divertire con trick e palleggi freestyle i piccoli rifugiati siriani del campo profughi di Bar Elias in Libano: questa la missione che vede coinvolto, da oggi e fino al 7 settembre, Lorenzo "Aigscream" Pinciroli, piemontese di nascita, più precisamente di Arona.

Pinciroli, fondatore e membro della storica crew di freestyle dei Da Move, si trova ora in Libano in qualità di testimone insieme al compagno Fabrizio "Smallone" Palamara: la presenza degli sportivi fa parte del progetto Ibtasem grazie al quale è stato costruito un parco giochi dedicato ai bambini a seguito di una raccolta fondi condotta dall’Ong inglese CatalyticAction.

I due Freestyler italiani saranno protagonisti di lezioni ed incontri di mini basket freestyle con i bambini ospiti del campo, offrendo loro la possibilità di divertirsi facendo sport. Il 7 settembre, in occasione dell’inaugurazione del parco giochi, verranno coinvolti all’interno di uno show di freestyle anche gli alunni della scuola Kayany Nahreya di Bar Elias in Libano.

I Da Move sono l’unica formazione italiana di sport freestyle riconosciuta a livello internazionale ed attiva da oltre 15 anni: la Crew è composta da oltre 20 performer specializzati in numerose discipline freestyle tra cui basket, calcio, breakdance, freerunning, parkour, BMX flatland, bike trial.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Arona al Libano per aiutare i piccoli rifugiati di Bar Elias

NovaraToday è in caricamento