rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Natale si avvicina: arrivano le luminarie, ma chi paga?

Lo scorso anno molti commercianti non hanno pagato per le luminarie natalizie installate dal comune perchè inadeguate. Ora arrivano i privati

L'arrivo del freddo sta trasportando la città in pieno clima natalizio. In molti negozi e supermercati sono già pronti alberi e luci; iniziano a spuntare anche i primi Babbo Natale appesi ai balconi.

In centro proprio in questi giorni sono state installate le luminarie: corso Cavour, corso Cavallotti e le altre vie principali sono adornate di luci e lucine, in previsione del Natale. In piazza Cavour è spuntato anche il primo albero di Natale. Ma chi paga?

Lo scorso anno ci sono stati diversi problemi: il Comune si era occupato dell'installazione delle luminarie, chiedendo ai commercianti un contributo. Molti però non hanno pagato, o lo hanno fatto controvoglia, perchè le luci natalizie erano poche e, a parer di molti, anche non molto belle.

Quest'anno delle luminarie si è occupata Ascom, insieme a Nova Eventi: il Comune fornirà solo l'allacciamento alla corrente elettrica.

Gli alberi che verranno installati nelle piazze principali del centro storico invece sono finanziati da ditte private: quello in piazza Puccini avrà come sponsor Comoli e Ferrari, la ditta Zenone quello in piazza Cavour mentre quello in piazza Duomo sarà realizzato con il contributo di Casa Alessia Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale si avvicina: arrivano le luminarie, ma chi paga?

NovaraToday è in caricamento