rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Maltempo a Borgomanero: città allagata, traffico in tilt

Un violento acquazzone si è abbattuto nel pomeriggio nella città agognina. Diversi i centimetri di grandine che si sono accumulati sulle strade. Allagato l'ospedale

Un violento acquazzone si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre, a Borgomanero.

Diversi i centimetri di grandine che si sono accumulati sulle strade. La città agognina è stata letteralmente allagata, tanto da rendere necessario l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. In tilt il traffico, diversi gli alberi sradicati e i negozi e le cantine allagate. Molte vie sono state chiuse al traffico dalla polizia municipale e dalla Protezione Civile. Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco. La zona più colpita è stata quella dello stadio.

Una donna e la figlia di pochi anni sono state estratte dall'auto sulla quale viaggiavano, prima che venisse sommersa dal'acqua. Il maltempo si è attenuato solo nella serata, ma i disagi sono rimasti con strade ostruite ed allagamenti in molti quartieri di Borgomanero.

Anche alcuni reparti dell'ospedale Santissima Trinità sono stati sommersi dall'acqua, e alcuni pazienti sono stati trasferiti in altre strutture sanitarie della zona. In una sola ora sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia. La zona del nubifragio è stata limitata ad un raggio di pochi chilometri, fino alla vicina Paruzzaro; altrove la precipitazione è stata meno intensa e più spalmata nel tempo.

Maltempo: nubifragio a Borgomanero

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Borgomanero: città allagata, traffico in tilt

NovaraToday è in caricamento