rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gelo in Piemonte: linee ferroviarie attive, soppressi il 30% dei treni

Prosegue anche nella giornata di oggi il "Piano neve" di Trenitalia, che ha previsto la cancellazione del 30% dei convogli piemontesi. Tutte le linee sono però state mantenute attive, continuano i ritardi sulla linea Milano-Torino

Anche oggi, venerdì 3 febbraio, i treni in Piemonte viaggiano più lentamente e meno frequentemente.

Prosegue, infatti, l'adozione del "Piano neve" di Trenitalia, che per la giornata di oggi ha previsto la cancellazione del 30% dei convogli in serivizio sulle linee ferroviarie del Piemonte. Tutte le linee, assicurano dalla società, sono comunque state mantenute attive.

Secondo quanto comunicato da Trenitalia, la situazione pare essere migliore rispetto alle previsioni di ieri, che preventivavano un fermo del 40% dei treni. Sulla tratta Torino-Milano è stato cancellato il treno delle 6,50 in partenza dal capoluogo piemontese a causa di problemi tecnici al locomotore. Su tutti gli altri convogli della linea si sono registrati, fino ad ora, ritardi trai 20 e i 40 minuti, molto spesso anche superiori a causa della riduzione della velocità dei treni prevista proprio dal "Piano neve".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo in Piemonte: linee ferroviarie attive, soppressi il 30% dei treni

NovaraToday è in caricamento