rotate-mobile
Cronaca Casalino

Maltempo: in tilt linee telefoniche e Adsl nella "Bassa"

I forti temporali di stamattina hanno creato non pochi disagi alle utenze di alcuni cittadini residenti nella bassa novarese, irrintracciabili via telefono e impossiblitati a connettersi a internet

Arriva il temporale, salta la linea internet.

Questo quanto successo nella mattinata di giovedì 8 agosto. Pochi minuti dopo il violento temporale, nella bassa novarese, in particolare sul territorio di Casalino, molti sono stati gli utenti che si sono ritrovati senza linea telefonica, sui telefoni fissi e sulle linee cellulari e senza la possibilità di collegamento ad internet.

"Diverse le chiamate al 187 - ci confermano dal call center della Telecom -. Purtroppo i diversi temporali che si sono abbattuti in queste ore ed in queste settimane hanno creato dei piccoli black-out sulle nostre reti". La stessa motivazione arriva dal call center Vodafone: "la zona è già un'area in cui la rete è debole e in caso di temporali ad alta intensità, come quello che si è abbattuto questa mattina sul Piemonte, ha creato diverse interruzioni nel servizio".

"Ogni volta che c'è un temporale - ci scrive un nostro lettore - è impossibile lavorare. Purtroppo internet, non solo per chi lavora espressamente online, è un mezzo di comunicazione importante. Ed importanti sono le comunicazioni telefoniche. Una giornata come quella di oggi mi ha comportato non pochi problemi. Se in passato qualche piccolo black-out nel pc poteva essere tamponato da un'efficente linea telefonica che permetteva quanto meno di contattare i clienti, oggi è stata proprio una giornata infruttuosa: nè linea internet, nè rete telefonica nel telefono fisso e nè rete nel cellulare. Un isolamento totale. Speriamo non capiti più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in tilt linee telefoniche e Adsl nella "Bassa"

NovaraToday è in caricamento