rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: nel novarese vento forte, pioggia e neve

Su una parte della provincia è tornato a nevicare, mentre nel resto imperversano vento e pioggia. Stando al bollettino meteo dell'Arpa la situazione dovrebbe migliorare già da domani

Come previsto è tornato il maltempo sul novarese, dove da questa notte imperversano vento forte, pioggia e, in alcuni comuni della provincia, neve.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, per la giornata di oggi sono previste precipitazioni moderate diffuse e a carattere nevoso anche a basse quote. Per domani, invece, è atteso un miglioramento del tempo che perdurerà anche per venerdì.

Da questa notte raffiche di vento si stanno abbattendo su Novara e sui comuni limitrofi, mentre nella zona del borgomanerese, del medio novarese e del Lago Maggiore la pioggia si è trasformata ben presto in neve.

Il bollettino Arpa avvisa inoltre che "le condizioni di maltempo permangono su tutta la regione con precipitazioni diffuse per l’intera giornata. La quota delle nevicate è ancora in lieve calo e gli accumuli maggiori nelle prossime 12 ore sono attesi sulle zone montane più prossime alle pianure. La neve potrà causare disagi alla viabilità e possibili interruzioni nelle forniture dei servizi; nelle aree interessate dalle nevicate, si raccomanda di limitare gli spostamenti e di prestare la massima prudenza nella guida di autoveicoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nel novarese vento forte, pioggia e neve

NovaraToday è in caricamento