Non nevica più a Novara, domani previste temperature polari

Ha smesso di nevicare da qualche ora e i novaresi si preparano all'ondata di gelo prevista da domani, venerdì 3 febbraio, per tutto il fine settimana. Intanto proseguono gli interventi di pulizia delle strade

Non nevica più da qualche ora in città, ma i novaresi si stanno già preparando alle temperature polari previste per i prossimi giorni.

Secondo i metereologi, infatti, già da domani si registrerà un brusco abbassamento della temperatura, che raggiungerà minime pari a -7 e -8 gradi. Per il fine settimana, il termometro potrà invece scendere ancora, fino a segnare dai 13 ai 15 gradi sotto lo zero.

Per questo motivo, proseguono gli interventi di pulizia e messa in sicurezza delle strade su tutto il territorio cittadino. L’attività condotta dagli operatori di Assa è continuata per tutta la mattinata e le prime ore del pomeriggio di oggi, giovedì 2 febbraio. Inoltre, si proseguirà nella notte con gli interventi sui marciapiedi delle scuole e degli edifici pubblici.

Gli interventi di sgombero neve con le lame e con gli spargi sale sono proseguiti fino alle ore 13 di oggi, mentre lo sgombero dei marciapiedi fronte scuole e uffici pubblici, iniziato nella notte, è terminato in alcuni tre le ore 11 e le 13.

L'attività ha interessato anche le piste ciclabili, che sono state pulite dalle tra le 7,45 del mattino e le 14.

Viste le temperature rigide previste, questa notte sarà effettuato un ulteriore intervento sui marciapiedi delle scuole e degli uffici pubblici con la rimozione della neve e lo spargimento del sale, così come disposto dalla Giunta Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente a Oleggio: auto precipita dalla statale

  • Novara, in arrivo un supermercato: in corso della Vittoria aprirà Lidl

  • Novara, scoperto un meccanico abusivo a Sant'Agabio

  • Novara, a Sant'Agabio nascerà un nuovo polo logistico con 400 posti di lavoro

  • Treni: nuovo sciopero regionale in arrivo a novembre, viaggi a rischio in Piemonte

  • Grignasco, si ustiona mentre prepara una grigliata: grave al CTO di Torino

Torna su
NovaraToday è in caricamento