rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo nel novarese, temporali con grandine e vento nella notte sulla provinciale della Cremosina

Proseguono gli interventi dei vigili del fuoco a Borgolavezzaro, Tornaco e Vespolate

Un forte temporale si è abbattuto questa notte, domenica 27 agosto, sulla strada provinciale della Cremosina. Dalle prime informazioni la grandinata è stata breve e non ha procurato gravi danni, mentre sono stati molti gli interventi per liberare la provinciale dagli alberi sradicati dalle forti raffiche di vento. I problemi maggiori nei comuni di Gozzano, Pogno e Soriso dove dalle prime ore del mattino le squadre dei volontari Aib sono intervenute per liberare la strada dagli alberi, dalla sabbia e dai detriti finti sulla careggiata.

I vigili del fuoco di Novara stanno intervenendo da ieri, sabato 26 agosto, nei comuni di Borgolavezzaro, Tornaco e Vespolate per rimuovere le piante cadute e mettere in sicurezza i tetti scoperchiati a causa del forte vento e del violento nubifragio che ha colpito i comuni nel pomeriggio.

Il sindaco di Borgolavezzaro da questa mattina è al lavoro con i vigli del fuoco. "A Borgolavezzaro - racconta il sindaco Renato Padoan - per fortuna non ci sono stati danni a persone. La pioggia che sta scendendo incessante - continua il sindaco - non aiuta nelle operazioni di rimozione di piante e tegole cadute sulle strade. Dalle prime ricognizioni - specifica il sindaco - anche la viabilità cittadina ha subito grossi danni per il forte vento che ha raso al suolo la segnaletica stradale e abbattuto il muro di cinta del campo sportivo."

Dalle 20 di ieri, sabato 26 agosto, è tornata regolare la circolazione sulla linea Novara - Alessandria. Era stata sospesa intorno alle 16 nel tratto fra Vespolate e Mortara per danni dovuti al maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel novarese, temporali con grandine e vento nella notte sulla provinciale della Cremosina

NovaraToday è in caricamento