rotate-mobile
Cronaca

"Mangia bene, cresci bene": triplo appuntamento a Veruno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Continua la campagna itinerante per la prevenzione dell'obesità infantile "MANGIA BENE, CRESCI BENE". Lunedì 30 maggio nelle fasce orarie delle 14-15 e delle 15-16, la Dr.ssa Barbara Camilli spiegherà l'importanza di un'alimentazione salutare e l'adozione di corretti stili di vita agli alunni della Scuola Primaria "E. Montale" di Veruno; nella fascia pomeridiana delle ore 17-18 invece affronterà la tematica anche con i genitori degli alunni. Il progetto promosso dal MOIGE - movimento genitori è realizzato con il patrocinio scientifico di SIPPS - società italiana di pediatria preventiva e sociale e di AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A.

LA CAMPAGNA

Dall'inizio della campagna - febbraio 2015 - "MANGIA BENE, CRESCI BENE" sta attraversando tutta Italia realizzando 400 incontri nelle scuole, suddivise tra medie ed elementari, formando un totale di circa 18.000 studenti e 6.000 genitori. In ciascun istituto, i medici di AMIOT tengono degli incontri formativi sulla sana alimentazione distribuendo il kit didattico a ragazzi e genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mangia bene, cresci bene": triplo appuntamento a Veruno

NovaraToday è in caricamento