rotate-mobile
Cronaca

Novara: rivive il roseto sul rivone dell'Allea

Sono cominciati gli interventi di manutenzione straordinaria. Ballarè: "Vogliamo recuperare al meglio le aree verdi e i giardini"

In questi giorni sono in corso una serie di interventi importanti sul sistema del verde pubblico cittadino, in vista del periodo primaverile-estivo.

Numerose sono le potature sulle alberate, sia nelle zone centrali (nei giorni scorsi sono stati completati gli interventi in viale XX settembre e in corso Garibaldi), che in quelle periferiche.

Questa mattina, lunedì 10 marzo, è iniziato invece un intervento molto atteso, che restituirà l’originario splendore ad un angolo della città molto amato dai novaresi. Si tratta del Roseto del Rivone Allea - Largo Bellini, attualmente in condizioni non adeguate.

Il roseto verrà recuperato completamente con la pulizia e il diserbo del fondo, la potatura delle rose, la sistemazione dell'impianto d'irrigazione a goccia.

"Con questi interventi - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - vogliamo recuperare al meglio le aree verdi e i giardini, che costituiscono un patrimonio di qualità della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: rivive il roseto sul rivone dell'Allea

NovaraToday è in caricamento