rotate-mobile
Cronaca

Wilde, un novarese in finale al celebre concorso letterario

Sarà un novarese a sfidare a colpi di liriche, autori provenienti da ogni parte d'Europa

Da nove anni, centinaia di autori si danno appuntamento al premio Wilde, concorso letterario europeo organizzato e ideato dalla Dreams Entertainment.

Tra loro, quest'anno, c'è anche un novarese. Il celebre concorso letterario, co-organizzato con l’Osservatorio Parlamentare Europeo, ogni anno dà appuntamento a poeti dai 9 anni in su, provenienti da ogni regione d’Italia e d’Europa. Sabato 3 dicembre alle ore 15, presso il Teatro Civico di Vercelli si svolgerà la IX Edizione.

Ha superato le prime due commissioni di giuria, qualificandosi in finale, Marco Maffei di Novara. L’autore sfiderà il nuovo panorama poetico europeo difronte alla terza commissione di giuria, presieduta dalla rappresentanza dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e dalla presidenza dello Spoleto Art Festival.

Durante l’evento verranno inoltre attribuiti alcuni premi speciali e i Wilde Vip European award, onorificenza assegnata a personaggi pubblici per meriti artistici, culturali e sociali, e si esibiranno e verranno premiati i cantautori finalisti del contest organizzato dai Jalisse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wilde, un novarese in finale al celebre concorso letterario

NovaraToday è in caricamento