Cucina, 29enne di Briga diplomata alla scuola di Gualtiero Marchesi

Martina Sogni ha ottenuto il diploma di cuoco professionista, dopo aver frequentato il corso superiore di cucina italiana della scuola Alma

C'è anche una novarese tra i 71 studenti, provenienti da 16 regioni italiane, che si sono diplomati alla Scuola internazionale di cucina italiana di Gualtiero Marchesi (Alma).

Martina Sogni, 29 anni, di Briga Novarese, ha frequentato il corso superiore di cucina italiana, ottenendo il diploma di cuoco professionista.

Un titolo arrivato a coronamento di un percorso formativo partito 10 mesi fa e che, dopo la fase residenziale presso la Reggia di Colorno, ha visto Martina impegnata in stage sfidanti, nelle brigate di cucina dei più prestigiosi ristoranti della Penisola. L’ultimo ostacolo superato, prima di conseguire il diploma e di poter affrontare il mondo del lavoro, è stato l’esame finale, articolo in prove teoriche (discussione di un progetto di tesi) e pratiche (menu imposto e menu a scelta). A giudicarli una commissione composta da grandi interpreti della cucina d’autore italiana che, insieme, totalizzano oltre 20 stelle Michelin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Incidente mortale in corso Trieste, il piccolo Achraf travolto da una moto mentre era in bicicletta

  • Bambino investito a Novara: gravissimo in ospedale

Torna su
NovaraToday è in caricamento