rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: salvo l'orfanatrofio di Masango

L'orfanatrofio e l'ospedale di Masango, in Burundi, è stato messo in sicurezza dalla frana che lo aveva colpito grazie al contributo di molti novaresi

A gennaio, dopo l'infausta notizia di una grossa frana caduta nel cortile dell'orfanatrofio burundiano di Masango, gestito dalle suore della carità di Novara. Suor Cellina aveva chiesto l'aiuto di Casa Alessia onlus e del Rotary club Orta San Giulio che da anni è vicino alle attività benefiche e alla raccolta fondi per aiutare queste popolazioni africane.

Grazie ai soldi versati è stato possibile in breve tempo costruire un muraglione di contenimento sotto all'orfanotrofio. Ciononostante le cose da sistemare e realizzare sono moltissime, quindi continua la raccolta fondi.

Da sottolineare anche la collaborazione del Rotary Club Bujumbura Tanganika e l’intervento del Rotary International per raddoppiare i contributi destinati al progetto, supportano il Rotary Club Orta San Giulio, attivo dal 2006 nel grande progetto umanitario, nella raccolta di fondi per la realizzazione anche di un acquedotto al servizio della comunità di Masango. E’ inoltre in corso la costruzione della Casa del medico, una struttura in cui accogliere i medici che si recano a Masango per mettere a disposizione la loro professione alle persone della comunità Burundese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: salvo l'orfanatrofio di Masango

NovaraToday è in caricamento