rotate-mobile
Cronaca

Musica: con Silvia Mezzanotte una masterclass di canto per giovani voci

Unico appuntamento per tutto il Nord Ovest, ospitato all'interno della manifestazione "Incontri fra i vini". Iscrizioni entro il 3 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Si chiama "Incontri Fra I Vini" la prima edizione della rassegna ideata dalla Tenuta La Pergola di Cisterna D’Asti. Una serie di incontri tra musica e parole, cena con gli artisti e degustazioni di vini di pregio con grandi artisti della canzone italiana, i quali si avvicenderanno sul palco del Centro Congressi della Tenuta La Pergola (www.tenutalapergola.it), dal 1903 una fra le cantine piemontesi più antiche e rinomate a livello internazionale.

Si comincia sabato 30 maggio, quando di scena saranno I Nuovi Angeli, la storica formazione della musica leggera italiana finalmente di nuovo nella line-up originale composta da Paki Canzi (piano, voce), Valerio Liboni (batteria, voce), Marco Bonino (Chitarre e voce). La band racconterà i primi 50 anni di carriera scanditi da successi quali Donna Felicità, Ragazzina, Color Cioccolata, Singapore, Anna da dimenticare e molti altri.

Sabato 6 giugno, invece, sarà la volta di Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, la quale terrà una masterclass di canto con giovani promesse della musica italiana, e a seguire un’esibizione insieme agli allievi, in cui dar prova del proprio e del loro talento. Per partecipare come cantanti alla masterclass con silvia Mezzanotte, occorre prenotarsi entro il 3 giugno chiamando il numero 324.8927817. Posti disponibili sino a esaurimento.

Si prosegue sabato 20 giugno con Andrea Mingardi, il celebre bluesman bolognese con in scaletta tutti suoi maggiori successi, da Con un amico vicino a E’ la musica (cantati entrambi al Festival di Sanremo rispettivamente in coppia con Alessandro Bono e i The Blues Brothers), a Canto per te, Sogno, Amare amare, sino a Mogol-Battisti, celebre duetto interpretato con Mina. Gran finale in bellezza il 18 luglio con Fiordaliso, la grande cantautrice piacentina che proporrà un live con il meglio del proprio repertorio, da Non voglio mica la luna sino al nuovo singolo La Lupa, scritto per lei da Roberta Faccani, ex vocalist dei Matia Bazar, con cui la popolare e amata Fiordaliso sta riscuotendo un grandissimo successo radiofonico e televisivo.

Media partner e radio ufficiale dell’evento PRIMARADIO, tra le più ascoltate in Piemonte e Valle D’Aosta. Ingresso sino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni, Tenuta La Pergola, tel. 324.8927817, 338 2029588, 0141 979246, www.tenutalapergola.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: con Silvia Mezzanotte una masterclass di canto per giovani voci

NovaraToday è in caricamento