rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Comignago

Matrimonio Belen e De Martino: riflettori puntati su Comignago

Manca poco alle nozze più chiacchierate del momento. Il piccolo comune novarese, scelto dagli sposi per la cerimonia, è già pronto al grande evento: traffico limitato in centro e forze dell'ordine schierate

Sarà un matrimonio a tema country-chic quello che Belen Rodriguez e Stefano De Martino si apprestano a celebrare a Comignago, piccolo comune novarese a due passi dal Lago Maggiore.

La location scelta per il grande evento è l'Abbazia di Santo Spirito - Villa Giannone, edificata dai frati dell’Ordine degli Umiliati nella seconda metà del 1200. Questa prestigiosa residenza d’epoca, situtata sulle colline a sud del Lago Maggiore, ospiterà sia la cerimonia religiosa, celebrata alle ore 18 all'interno della cappella privata, che la festa nuziale, che si svolgerà nel grande parco della Villa e si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

A sposare la coppia sarà padre Luigi Rossi, francescano del convento di Sant'Antonio di Torre Annunziata, paese natale dello sposo. Il parroco del paese sul Lago Maggiore, don Benigno Sulis, ha dato il suo assenso a concelebrare. Quattro i testimoni della coppia: per Belen saranno il suo stylist, nonché migliore amico, Giuseppe Dicecca, e Patrizia Griffini, ex concorrente del Grande Fratello; per Stefano, invece, Fabrizio Fiorani, anche lui stylist e compagno nella vita di Dicecca, e Macia Del Prete, maestra di danza e migliore amica del ballerino.

Belen indosserà due abiti: uno per la cerimonia, molto probabilmente a collo alto, con maniche lunghe, seta e pizzo francese; e un altro per la festa nel parco, di sicuro più sexy ed eccentrico. I due vestiti sono stati disegnati dallo stilista emergente Daniele Carlotta. La cerimonia sarà raccontata in esclusiva da un noto settimanale di Gossip.

Belen e Stefano: le foto dei futuri sposi

Nel frattempo, Comigagno è già pronto ad accogliere l'evento più chiacchierato del momento, evento che porterà nel piccolo centro grande caos, tra invitati, giornalisti e curiosi. Ma il primo cittadino Piero David ha già pianificato la gestione della viabilità: traffico limitato nel centro del paese e forze dell'ordine schierate in piazza in accordo con il Prefetto. Le limitazioni non saranno solo per chi entra in paese, ma anche per i residenti: dalle 7 del mattino di domani fino alle 2 di sabato. Inoltre, traffico e sosta vietati in via Matteotti, via Principale, piazza Martiri e via Borgo Ticino. In pratica, Villa Giannone sarà irraggiungibile: le forze dell'ordine presidieranno la piazza del centrale del paese e non lasceranno passare nessuno.

"Non so quantificare quante persone possano arrivare - ha commentato il sindaco - ma immagino che il nostro piccolo paesino sarà visitato da una moltitudine di persone. Questo è un bene ma anche una preoccupazione per me. Temiamo un assedio di media e fotografiPer il comune, tutto ciò gioca a favore per un rilancio in fatto di pubblicità, ma sono ben consapevole che pochi giorni dopo il grande passo della soubrette argentina, tutto tornerà alla normalità e alla vita tranquilla di ogni giorno".

E intanto, in paese è già stato organizzato un party che vuole sfidare la festa nuziale della coppia: l'evento è organizzato dal locale Aeroplano, a soli 200 metri da Villa Giannone, da cui sarà poi possibile assistere allo spettacolo pirotecnico offerto dai due sposi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio Belen e De Martino: riflettori puntati su Comignago

NovaraToday è in caricamento