rotate-mobile
Cronaca Veruno

Veruno: un rimedio contro la crisi? Vivere low cost

Per il ciclo "Come fare per risparmiare", Marco Mengoli, attore, comico e scrittore modenese, ha presentato il suo ironico manuale "Una vita low cost" dando a tutti dei piccoli consigli su come vivere bene stando attenti

Marco Mengoli è l’autore modenese del manuale romanzato “Una vita low cost” invitato da “Mater Gaia”, Associazione culturale aronese che si occupa della terra, per il suo ciclo di incontri sul saper risparmiare.

Nel nuovo auditorium verunese, alla presenza del sindaco Gualtiero Pastore e degli Assessori Temporelli e Bedoni, insieme a Danilo Bergaglio e Antonella Maritan di Mater Gaia Mengoli ha parlato del suo libro e soprattutto ha interagito con il pubblico dando degli utili e pratici consigli su come alleggerire il meno possibile il proprio portafoglio.

L’idea di scriver è nata nel 2008, all’inizio della crisi, voleva esser un diario di bordo magari per uno spettacolo teatrale, poi è diventato un reality book – esordisce il trentatreenne emiliano – ho voluto provare se era possibile vivere low cost e ho scoperto che il low cost è un lavoro, una religione che mi ha veramente migliorato il livello della qualità della vita perché vivere low costo non significa prendere gli scarti, le cose più economiche, ma scegliere il giusto compromesso, il miglior rapporto qualità-prezzo.

E’ un libro ironico – prosegue Marco Mengoli – dedicato a quelle persone che ancora non conoscono il low cost e lo associano alla bassa qualità.

Nel libro ho trattato tutti i temi, anche l’amore, la religione ed il funerale e poi ci sono gli hobby low cost come andare in bicicletta, portare a spasso il cane, leggere o gli aperitivi in cui mentre si bene un drink si riesce a cenare perché il low cost è anche divertente!

Una vita low cost

Infine il giovane scrittore ha dato anche alcune semplici dritte per risparmiare: innanzitutto chiedere sempre quanto costa e usare internet con attenzione perchè è una forte fonte di risparmio, ad esempio aver un conto bancario on line oppure acquistare cene, vacanze, abbonamenti  varia prezzi stracciati.

La produzione letteraria di Marco non si è fermata ed ora sta scrivendo un tomo di 600 pagine con tutte le dritte per chi è davvero un estimatore del genere perché le fonti di risparmio continuano ad aggiungersi.

La serata è terminata con un aperitivo, naturalmente low cost.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veruno: un rimedio contro la crisi? Vivere low cost

NovaraToday è in caricamento