rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mercato coperto allagato: colpa di un piccione nella grondaia

I tecnici comunali sono prontamente intervenuti questa mattina e hanno rimosso il volatile. Nessun danno alle merci

Brutta sorpresa questa mattina per un banco del Mercato coperto di viale Dante. Alle 5, quando è stata aperta la struttura, si è scoperta una copiosa infiltrazione d'acqua in un padiglione dei generi vari.

I tecnici comunali sono intervenuti tempestivamente: una volta saliti sul tetto hanno notato l'intasamento di una grondaia. Così si sono messi all'opera e hanno scoperto che un piccione morto era caduta nel pluviale: insieme a della plastica aveva formato una sorta di tappo, impedendo il deflusso della pioggia.

Una volta rimosso il blocco, l'acqua ha smesso di filtrare nella struttura: nessun danno alle merci, che erano in cassoni sollevati da terra. 

"Può capitare, non si tratta certo di un problema strutturale - ha spiegato l'assessore al commercio Sara Paladini, che questa mattina si è recata personalmente a verificare la situazione - Nessun errore strutturale, nessun danno al mercato, certo fastidio per i due operatori interessati, ma il comune è intervenuto immediatamente e ha liberato il tubo".

Mercato coperto allagato (6)-2Mercato coperto allagato (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato coperto allagato: colpa di un piccione nella grondaia

NovaraToday è in caricamento