rotate-mobile
Cronaca San Martino / Viale Dante Alighieri

Il mercato coperto e l'ascensore (che non è un ascensore)

L'impianto è in realtà un montacarichi, non facilmente utilizzabile dagli utenti e dai disabili. Molte le segnalazioni di blocchi

Sembra incredibile, ma dopo un solo giorno l'ascensore del mercato coperto di viale Dante ha smesso di funzionare. A dire il vero non è che non funzioni, ma in pratica è inutilizzabile da chi si volesse recare ai servizi igienici, posti ai piani seminterrati.

Questo perchè in realtà non si tratta di un vero e proprio ascensore, ma di un montacarichi: infatti è necessario che il tasto che fa partire le carrucole sia tenuto sempre premuto durante la salita o la discesa. Molti gli utenti che, ignari del funzionamento dell'impianto, sono rimasti bloccati, soprattutto perchè non è segnalato come si debba fare per far ripartire l'ascensore.

Il problema è soprattutto dei disabili, per i quali è praticamente impossibile tenere premuto il tasto per tutto il tempo della corsa. 

Le proteste ieri sono piovute numerossissime e i telefoni degli uffici comunali preposti sono stati subissati di chiamate da parte di utenti e operatori del mercato, imbestialiti del fatto che, dopo tre mesi di attesa, l'ascensore in realtà non sia un ascensore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato coperto e l'ascensore (che non è un ascensore)

NovaraToday è in caricamento