rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Novara: sabato con vento e nuvole, domenica più soleggiato

Secondo il bollettino dell'Arpa, per il weekend sono previste condizioni di tempo generalmente stabile. Lunedì è invece atteso un modesto peggioramento del tempo

Dopo la neve e la pioggia ghiacciata, che hanno interessato i comuni del borgomanerese, della zona dei laghi, della bassa Valsesia (la prima) e Novara e dintorni (la seconda), sul novarese è in arrivo il sereno.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, "un flusso di correnti in quota dai quadranti nordoccidentali determina condizioni di tempo generalmente stabile sul Piemonte per i prossimi giorni, con nevicate limitate all'arco alpino di confine e una decisa intensificazione della ventilazione, con condizioni di foehn estese dalle vallate alpine alle pianure adiacenti".

Per la giornata di sabato, nel novarese sono previsti cieli nuvolosi e venti deboli o localmente moderati in pianura, moderati o localmente forti sui rilievi. Le temperature minime potrebbero scendere fino ai -5/-6 gradi, mentre le massime arriveranno a 7 gradi.

Domenica è previsto tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con venti deboli e temperature leggermente in rialzo (le minime saranno intorno ai -1/-2 gradi e le massime tra i 7 e gli 8 gradi). Lunedì è invece atteso un modesto peggioramento del tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: sabato con vento e nuvole, domenica più soleggiato

NovaraToday è in caricamento