rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Novara: nel fine settimana tornano i temporali

Secondo il bollettino dell'Arpa, torneranno i fenomeni temporaleschi diffusi, più intensi nella giornata di sabato. Le temperature saranno in calo e si attenuerà il caldo attuale

Sarà un fine settimana caratterizzato da condizioni di variabilità con alternanza di momenti soleggiati ed annuvolamenti localmente consistenti quello in arrivo nel novarese.

Secondo il bollettino dell'Arpa, infatti, torneranno i fenomeni temporaleschi diffusi, più intensi nella giornata di sabato quando ci sarà un afflusso di aria fresca instabile in quota. Le temperature saranno in calo e si attenuerà il caldo attuale causato da un promontorio anticiclonico di origine africana.

Il tempo dovrebbe peggiorare già dalla serata di stasera, e per tutto il fine settimana sono previsti rovesci e temporali diffusi alternati a temporanee schiarite, con fenomeni più intensi ed estesi nella giornata di sabato.

Da lunedì una debole rimonta anticiclonica favorisce un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con deboli rovesci di calore a ridosso dei rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: nel fine settimana tornano i temporali

NovaraToday è in caricamento